Notti
Adulti
bambini
book now
Migliore tariffa garantita
book now

Location

L’ubicazione è particolarmente strategica, al centro del più importante triangolo artistico della Capitale. A pochi passi ci sono Piazza Navona, il Pantheon, la Basilica di San Pietro, la Città del Vaticano e Castel S. Angelo. Ponte Sisto conduce a via della Lungara e alla parte più vivida e meno turistica del quartiere Trastevere, ventre caldo della movida romana.

Alle spalle di via Giulia, in direzione opposta al Tevere, si raggiunge Campo de’ Fiori e l’elegante Piazza Farnese con l’austero e omonimo Palazzo – progettato da Antonio da Sangallo il Giovane e ultimato da Michelangelo – che ospita oggi l’Ambasciata di Francia.

 

Appena dietro l’angolo, due piazze adiacenti nascondono tesori da riscoprire: Piazza della Quercia con la Chiesa di Santa Maria della Quercia e Piazza Capo di Ferro, da cui si accede a Palazzo Spada e alla sua pinacoteca. Qui è custodita, tra le altre opere, anche la celebre finta prospettiva del Borromini.

A breve distanza è anche il Ghetto, con le sue antiche tradizioni culinarie giudaico-romanesche e luoghi di grande interesse artistico, tra cui la Fontana delle Tartarughe progettata da Giacomo Della Porta. Non solo highlights architettonici, però.

 

I ritmi slow del rione inducono a passeggiate rigeneranti e a letture rilassate ai tavolini all’aperto dei tanti bar e bistrot di un quartiere a prova di omnivore.

 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso.