Notti
Adulti
bambini
book now
Migliore tariffa garantita
book now

Hotel di lusso vicino Vaticano

Uno dei vantaggi dell’Hotel di lusso Dom è quello di trovarsi vicino al Vaticano. La città stato è distante poco più di un chilometro dall’albergo e può essere raggiunta comodamente a piedi in pochi minuti.

Basta percorrere Via Giulia verso Via delle Carceri, Piazza dell’Oro, Via Acciaioli, Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta, Piazza della Rovere, Galleria Principe Amedeo Savoia Aosta, Via di Porta Santo Spirito, Via dei Penitenzieri, Borgo Santo Spirito, Via Paolo VI, Piazza del Sant’Uffizio.

Scegliere un hotel di lusso vicino al Vaticano permette di soggiornare in una struttura elegante e confortevole, con camere e suite dotate di comfort come Tv a schermo piatto con canali satellitari e pay per view, bagno con doccia e asciugacapelli.

 

Naturalmente, di particolare interesse è la posizione. Favorevole e strategica, permette di raggiungere rapidamente uno dei luoghi più importanti al mondo per la fede e per l’arte, capace di condensare un numero elevatissimo di capolavori artistici in soli 0.44 chilometri quadrati.

Un territorio piccolissimo, che è visitabile anche in un solo giorno.

Tanti i punti di interesse che meritano di essere visitati. Innanzitutto Piazza San Pietro, monumentale ed iconica, in grado di accogliere fino a 300.000 fedeli.

Di qui ci dirigiamo verso la Basilica di San Pietro, un’opera d’arte ricca di decorazioni pregiate, mosaici, capolavori come il Baldacchino del Bernini o la Pietà di Michelangelo.

Al di sotto della Basilica ecco le Grotte Vaticane, che contengono le cappelle dedicate ad alcuni santi, luoghi di sepoltura di sovrani, regine e papi.

 

La posizione strategica dell’Hotel di lusso Dom, vicino al Vaticano, ci permette di raggiungere rapidamente anche i Musei ed i Giardini Vaticani.

I Musei Vaticani, che comprendono anche la Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello, rappresentano il polo museale della città del Vaticano. Sono una delle raccolte d’arte più grandi al mondo. Qui vengono esposte opere accumulate dai papi nel corso dei secoli e realizzate da artisti del calibro di Giotto, Raffaello, Leonardo, Caravaggio, Francis Bacon, Carlo Carrà, Marc Chagall, Salvador Dalì, Giorgio de Chirico, Van Gogh, Matisse, Kandinsky.

I Giardini Vaticani, invece, occupano i due terzi dello Stato, con roseti, fontane con articolati giochi d’acqua, laghetti e ruscelli.

 

I Prefer Member Rate