Notti
Adulti
bambini
book now
Migliore tariffa garantita
book now

Hotel di lusso vicino San Pietro

Tra i vantaggi dell’Hotel di lusso Dom vi è quello di trovarsi vicino San Pietro. L’albergo 5 stelle è, infatti, a poco più di un chilometro da una delle più celebri piazze della capitale e dalla Basilica.

Un luogo iconico, il cuore della Città del Vaticano, raggiungibile in circa 15 minuti a piedi percorrendo Via Giulia verso Via delle Carceri, Piazza dell’Oro, Via Acciaioli, Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta, Piazza della Rovere, Galleria Principe Amedeo Savoia Aosta, Via di Porta Santo Spirito, Via dei Penitenzieri, Borgo Santo Spirito, Via Paolo VI, Piazza del Sant’Uffizio.

La posizione strategica consente agli ospiti di soggiornare in un albergo distante pochi minuti da numerosi punti di interesse della capitale e ricco di servizi e comodità: camere e suite, ristorante, bar, terrazza panoramica con vista sul centro storico.

 

Un hotel di lusso vicino quella Piazza San Pietro che è un esempio di architettura ed urbanistica barocca. Venne costruita fra il 1656 e il 1667 per volere di Papa Alessandro VII, su progetto di Bernini.

Le maestose dimensioni (320 metri di lunghezza e 240 metri di larghezza) consentono di accogliere numerosi fedeli. In occasione degli eventi liturgici più importanti ha ospitato fino a 300.000 persone.

La piazza è circondata da 284 colonne e 88 pilastri. Nella parte alta delle colonne troviamo 140 statue di santi, realizzate nel 1670 dagli allievi del Bernini.

Al centro troviamo un obelisco e due fontane, una progettata da Bernini e l’altra da Maderno. L’obelisco venne portato a Roma dall’Egitto nel 1586.

 

L’hotel, con i suoi servizi di lusso, è quindi vicino anche alla Basilica di San Pietro. La papale arcibasilica maggiore di San Pietro in Vaticano è la più grande delle quattro basiliche papali di Roma e sede delle principali manifestazioni cattoliche (Natale, Pasqua, Settimana Santa, ma anche proclamazione dei nuovi papi).

La costruzione iniziò nel 1506 e si concluse nel 1626. I lavori vennero portati avanti da Donato Bramante, Raffaello Sanzio, Antonio da Sangallo il Giovane, Michelangelo Buonarroti, Domingo Fontana, Jacopo de la Porta, Carlo Maderno.

Attualmente misura 218 metri di lunghezza e 136 metri di altezza, con una cupola dall’area di 23.000 mq.

La basilica è visitabile tutti i giorni dalle 07.00 alle 18.30.

La cupola è visitabile tutti i giorni dalle 07.30 alle 17.00.

 

Prenota oggi stesso la tua vacanza al Dom Hotel, 5 stelle vicino al Vaticano.

I Prefer Member Rate